• Etica, Compliance e Trasparenza

    Un servizio eccezionale al cliente richiede i più alti standard etici

Un impegno eccezionale per un servizio eccezionale

Un servizio eccezionale al cliente richiede un impegno eccezionale per l'integrità, la responsabilità e l’affidabilità.

Ci impegniamo a sostenere i più alti standard etici in accordo con le politiche interne al network BDO e le normative esterne. Noi di BDO sosteniamo i valori fondamentali di Gruppo  e manteniamo la nostra condotta ai più alti livelli etici, legali e professionali. Il nostro team direttivo promuove una cultura aziendale in cui il rispetto dei valori costituisce la priorità.       

Il BDO Code of Conduct e il Codice Etico
Ognuno di noi è responsabile del rispetto del BDO Code of Conduct - emanato a livello internazionale - e del Codice Etico - emanato a livello locale - che rappresentano gli strumenti per una giusta condotta di fronte a un dilemma etico, nonché per la gestione delle relazioni con terzi: clienti attuali e potenziali, colleghi, concorrenti, pubblica amministrazione, ecc.   

I nostri valori definiscono ciò che siamo e rappresentano la guida nel lavoro e nelle decisioni che ogni giorno siamo chiamati a sostenere. Il tratto distintivo della nostra azienda è crescere preservando i punti di forza della nostra cultura in un ambiente di lavoro dove i valori fondamentali sono sostenuti costantemente nel tempo.

Sono quattro di eguale importanza e si completano a vicenda:

  • onestà e integrità: operare con il più alto grado di integrità personale e professionale.
  • rispetto e sostegno reciproco: mantenere un ambiente di lavoro in cui conta il lavoro di squadra.
  • relazioni: costruire relazioni basate sul rispetto e la fiducia.
  • responsabilizzazione: lavorare con sicurezza di sé, flessibilità e libertà comprendendo che la fiducia e la responsabilità sono fra loro interconnesse.                                                                                                                                                                          

 

Trasparenza
Indipendenza, professionalità, qualità e trasparenza nei rapporti con i clienti e i mercati sono le principali garanzie di obiettività e di pensiero critico che devono caratterizzare il lavoro di un’azienda che offre servizi professionali. Ci impegniamo a garantire ognuna di queste qualità attraverso politiche aziendali appropriate di cui ogni anno diamo conto nella nostra Relazione di Trasparenza.