Rethink - The Insurance Sector
02 11 2020
Il settore assicurativo sta subendo importanti cambiamenti, a causa della pandemia da Covid-19, che incideranno sui rendiconti finanziari.
Questi includono la legislazione Solvency II, IFRS 17 e IFRS 9, solo per citarne alcuni.
- Forniamo servizi di audit a una vasta gamma di clienti assicurativi nazionali e internazionali.
- Abbiamo competenze attuariali e una profonda esperienza nella valutazione di società vita e danni.
- Abbiamo esperienza nella consulenza in materia di regolamentazione, contabilità, audit interno, conformità, digitalizzazione, sicurezza informatica e problemi di sistemi e controllo.
- Possiamo assistere i nostri clienti nell'implementazione dell'IFRS 9 e IFRS 17, grazie alla nostra esperienza nel settore e alla partecipazione a gruppi di lavoro nazionali e internazionali
L'attuale contesto colpisce gli assicuratori sia direttamente, attraverso shock di sottoscrizione, inclusi aumenti di mortalità e morbilità, sia indirettamente, tramite problemi di mercato tra cui prezzi azionari più bassi, spread creditizi più elevati, declassamenti diffusi e tassi di interesse bassi.
Gli assicuratori si trovano a dover fronteggiare la crisi su più fronti: dalle questioni legate alla continuità aziendale, alle considerazioni sul servizio ai clienti sino alle prospettive economiche generali.
BDO può supportare i clienti nell'affrontare questi cambiamenti e rispondere ai problemi derivanti dalla pandemia, grazie al il giusto mix di capacità e competenze nel settore assicurativo.
Per maggiori informazioni scarica brochure
