Convegno "La Sostenibilità d'Impresa. Innovazione Ricerca Ambiente Progetto Certificazioni"

16 10 2018

Promosso da Panguaneta. Tra gli interventi quello di BDO Sustainable Innovation

Oggi a Milano si è tenuto il convegno "La Sostenibilità d'Impresa. Innovazione Ricerca Ambiente Progetto Certificazioni" promosso da Panguaneta, azienda familiare leader nella produzione di pannelli di compensato di pioppo destinati per l'alto di gamma dei settori - tra gli altri - del design, della nautica e dell'automotive.

"La mattinata è stata l'occasione per mettere a confronto diverse realtà di una filliera integrata che comprende il mondo della progettazione e della ricerca, oltre alle esperienze concrete delle imprese." (Panguaneta)

Tra gli interventi quello di Valeria Fazio - Senior Manager Sustainable Innovation in BDO - sulla centralità della filiera e di integrazione del concetto di sostenibilità nel modello di business anche alla luce delle opportunità offerte dall’agenda 2030 e dall’economia circolare. “Le aziende devono essere riconosciute come operatori sostenibili da tutte le parti interessate: questa è la sfida oggi più importante per le imprese italiane. Molte di loro, infatti, hanno già messo in piedi diverse azioni sostenibili ma spesso non sono in grado di ’rappresentarle’ al pubblico. Lo sforzo è far sì che sostenibilità sia una vera e propria opportunità da gestire trasversalmente ed in modo integrato nel modello di business delle aziende”

Per saperrne di più consulta il sito di Panguaneta: qui