Convegno "Dire, Fare, Sostenibilità. Good practice e spunti per lo sviluppo del territorio"

31 01 2019

Si terrà a Treviso, il 6 febbraio 2019, il convegno "Dire, Fare, Sostenibilità. Good practice e spunti per lo sviluppo del territorio" organizzato da ODCEC di Treviso, Assindustria Venetocentro e Treviso Ricerca Arte.

Parteciperà ai lavori Carlo Luison, Partner Sustainable Innovation Leader BDO in Italia con un intervento dal titolo "Misurare la sostenibilità: evoluzione dei sistemi di reporting e assurance"

Il convegno è la conclusione di un percorso di sensibilizzazione che, grazie a RE.USE, ha coinvolto la città di Treviso attraverso 87 opere di 58 artisti internazionali negli spazi espositivi di Santa Caterina, Casa Robegan, Museo Bailo e Ca’ dei Ricchi.

In questi ultimi mesi Treviso, grazie ai lavori di grandi artisti come Marcel Duchamp, Piero Manzoni, Michelangelo Pistoletto, Alberto Burri, Mimmo Rotella, Tony Cragg, Christo e Damien Hirst, ha documentato il rapporto continuo che l’arte ha avuto con gli oggetti d’uso comune e con gli scarti. 

Per partecipare all'incontro è necessario registrarsi inviando una email all'indirizzo g.fuser@ordcomm.it.

Il convegno si terrà mercoledì 06 febbraio 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso Palazzo Giacomelli, Treviso, Piazza Garibaldi, 13.

Al termine dei lavori è possibile partecipare alla visita guidata che partirà dal Museo di Santa Caterina e terminerà alle ore 21.00 presso l'esposizione di Ca' Robegan.

 

Clicca sull'immagine per consultare il programma