Corso di Formazione in Finanza d'Impresa - AIAF Financial School

27 07 2017

Verona, dal 06 ottobre al 16 dicembre 2017  (7 moduli)

Aiaf (Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari) in collaborazione con BDO e Financial Innovations Srl, organizza il il 24° Corso di Formazione in "Finanza d’Impresa" presso la sede BDO di Verona.

Obiettivi

L’evoluzione dell’ambiente competitivo richiede all’azienda investimenti in nuove tecnologie e nuovi modelli di business. D’altra parte la situazione dei mercati finanziari è variegata: la situazione del sistema bancario ostacola l’accesso al credito di molte aziende, ma si stanno sviluppando nuovi strumenti di raccolta come le obbligazioni e il supply chain financing (p.e. fondi di credito e piattaforme per la cessione dei crediti).

Il Corso si propone di formare esperti in Finanza di Impresa in grado di valutare con professionalità e assumere consapevolmente le decisioni di finanziamento, investimento e gestione dei rischi nella complessità dell’attuale contesto.

I partecipanti acquisiranno le competenze per gestire le diverse aree della funzione finanziaria, per comprendere i nuovi strumenti finanziari e per far apprezzare l’azienda ai potenziali finanziatori. I contenuti hanno un’impostazione operativa, che integra le competenze accademiche con l’esperienza professionale dei docenti, acquisita come responsabili aziendali, professionisti e consulenti. La presentazione degli argomenti è completata da case study ed esercitazioni pratiche.

Per saperne di più, collegati al sito AIAF oppure scarica la brochure informativa: