Transfer Pricing

La tematica del Transfer pricing si riferisce alla gestione dei rapporti commerciali infragruppo e ai prezzi che entità facenti parte di un gruppo multinazionale situate in giurisdizioni diverse si addebitano reciprocamente per la compravendita di beni e servizi.

Le norme fiscali relative al Transfer Pricing sono complesse e i governi sono sempre più proattivi nell'esaminare le politiche e le pratiche del Transfer Pricing. Le verifiche governative sulle attività relative al Transfer Pricing possono richiedere investimenti in termini di risorse finanziarie e umane e le sanzioni per la non corretta gestione delle politiche in tema di Transfer Pricing possono essere significative.

I nostri professionisti sul Transfer Pricing vi aiutano a sviluppare politiche che consentono la corretta gestione della tematica, riducendo al minimo la probabilità di rettifiche fiscali e sanzioni.

***

La corretta gestione delle politiche di Transfer Pricing e la conformità alla regola dell’arm’s length, costituisce oggi presupposto essenziale per una corretta gestione aziendale.

La combinazione di professionalità fortemente diversificate (economisti, giuristi, analisti finanziari etc.), dal mondo professionale e dell’amministrazione finanziaria, consente di offrire un supporto adeguato nella gestione delle più svariate dinamiche di transfer pricing quali:

  • la predisposizione della documentazione e delle analisi di benchmark;
  •  la redazione e gestione delle procedure di Mutual Agreement;
  • l’assistenza nelle procedure arbitrali e di ruling;
  • la pianificazione delle politiche di TP;
  • l’ottimizzazione della value-chain;
  • l’assistenza nelle business restructuring.


Visita il sito BDO dedicato Transfer Pricing Insights: Rethink – Transfer Pricing:
cliccare sull’immagine per accedere al sito 

 

Contenuti suggeriti: