SUSTAINABILITY REPORTING UPDATE 3 | 2022

 

Il secondo trimestre del 2022 ha apportato progressi significativi da parte di legislatori, autorità di regolamentazione e alcune giurisdizioni nello sviluppo e nell'applicazione futura degli standard di rendicontazione di sostenibilità. L’ISSB, gli organismi UE e la SEC statunitense, infatti, hanno fatto progressi significativi nell’elaborazione degli standard di reporting di sostenibilità.

L'International Sustainability Standards Board (ISSB), gli standard setters e le autorità di regolamentazione nelle principali giurisdizioni stanno lavorando attivamente per completare le fasi dell’iter procedurale necessarie per emettere nel prossimo futuro gli standard definitivi del reporting di sostenibilità. In alcuni casi, i principi definitivi potrebbero entrare in vigore entro la fine del 2022.

Questa pubblicazione fornisce una «istantanea» degli sviluppi nel reporting di sostenibilità al 30 giugno 2022 per alcune giurisdizioni selezionate, con particolare attenzione agli standard in fase di elaborazione da parte dell'ISSB e a quelli in fase di sviluppo per l'utilizzo nell'Unione Europea e negli Stati Uniti.

 

Cliccare sull'immagine per leggere il documento completo 

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie e approfondimenti BDO

 


 

 

CONSULTA L'ARCHIVIO SUSTAINABILITY REPORTING