BDO Advisor Finanziario di Adler Ortho nell’operazione che ha portato alla vendita di una quota di m

BDO Advisor Finanziario di Adler Ortho nell’operazione che ha portato alla vendita di una quota di m

 

Siamo lieti di aver affiancato Adler Ortho - società specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di protesi articolari e altri dispositivi chirurgici ortopedici con una forte propensione alla crescita e all’internazionalizzazione – nella vendita di una quota di minoranza del 35%, tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato di 22 mio€, a Space Capital Club, la piattaforma di investimento promossa da Space Holding.
 

Adler Ortho è stata assistita da BDO nel ruolo di Advisor Finanziario -curando gli aspetti legati alla struttura dell’Operazione – con un team composto dal Partner Stefano Variano, dal Senior Manager Giorgio Garetti e dall’Analyst Valeria Massaro.

Le risorse apportate dai soci di Space Capital Club saranno destinate ad ampliare la presenza commerciale della società sul territorio nazionale ed internazionale, in particolare negli Stati Uniti dove i nuovi prodotti sono in fase di approvazione da parte della FDA. Grazie a questa iniezione di capitali, Adler Ortho potrà capitalizzare lo sforzo intrapreso negli ultimi anni in termini di investimenti in ricerca e sviluppo, e accelerare il lancio di nuovi prodotti.

 

Adler Ortho® inizia ad operare nel 2004. Si tratta quindi di una realtà giovane, ma dotata di solide fondamenta essendo nata dalla associazione di un gruppo di Manager con una lunga e profonda esperienza del mercato ortopedico Mondiale.

Adler Ortho® è fondata sull'innovazione e sull'alta tecnologia. L’azienda possiede una serie di brevetti esclusivi ed ha sviluppato un know-how unico nella produzione di impianti ortopedici sia con lavorazione meccanica “tradizionale” che utilizzando Tecnologia la tecnica di stampa 3D, di cui è leader a livello Mondiale. Le unità produttive di Cormano e Bari adottano le tecnologie più avanzate sia nel campo della costruzione degli impianti che in quello, per noi fondamentale, del controllo di qualità. Adler Ortho® in Italia ha uffici commerciali a Milano, Verona, Bologna e Roma, e copre capillarmente il territorio Nazionale con una rete di agenti e distributori. Possiede inoltre filiali in Francia, Belgio, Germania e Regno Unito. La rete commerciale negli altri paesi si sta progressivamente espandendo attraverso contatti con vari distributori nazionali. Il Gruppo ha registrato nel 2019 ricavi per circa Euro 40 milioni (di cui il 50% all’estero, in particolare in Francia, Giappone e UK) e EBITDA di circa Euro 6 milioni (ossia del 16%).