Andrea

Andrea Mezzadra

Partner Audit & Assurance

vCard

Revisore legale, laureatosi in Economia bancaria, finanziaria, assicurativa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 1996, Andrea Mezzadra inizia la sua attività professionale nel 1998 presso una primaria società di revisione. Dal 2015 è Partner Audit & Assurance di BDO Italia S.p.A.

Expertise

Specializzato nel settore assicurativo, Andrea Mezzadra si occupa principalmente di revisione legale di bilancio, ma nel corso della sua esperienza professionale ha svolto diversi incarichi di due diligence contabile, ha partecipato a progetti di consulenza e di corporate finance, sia nel settore assicurativo che finanziario.

Responsabilità professionali

Andrea Mezzadra è membro della commissione assicurativa presso Assirevi; nel corso della sua esperienza professionale è stato relatore in occasione di diversi eventi formativi organizzati da ANIA (focalizzati sulla normativa Solvency II), da OPTIME (aventi ad oggetto la disciplina delle gestioni separate) e da IIR (relativi alle principali problematiche applicative degli IAS/IFRS nei bilanci delle assicurazioni). Ha inoltre partecipato, in qualità di docente, al corso di laurea in "Economia della Banca, della Borsa e delle Assicurazioni" presso l’Università di Genova, in merito all’adozione degli IAS/IFRS e al bilancio assicurativo.