Stefano Variano, Partner - Advisory

Stefano Variano

Partner - Advisory

vCard

Dottore Commercialista e Revisore Legale, laureato in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Bologna nel 2000, Stefano Variano è partner Advisory di BDO Italia S.p.A.

Expertise

Stefano ha oltre 20 anni di esperienza in valutazioni d’azienda, pareri di congruità, nonché nell’analisi del valore recuperabile di attività immateriali e nell’allocazione del prezzo pagato per l’acquisizione di aziende (PPA). Ha supervisionato incarichi valutativi per una vastissima gamma di finalità e di settori industriali. Ha una conoscenza approfondita delle problematiche relative ai principi contabili italiani ed IFRS in tema di valutazione (IAS 36, IAS 38, IFRS3, IFRS 13).

Ha originato e gestito operazioni di M&A buy e sell side, sia con Fondi di Private Equity sia con operatori industriali, quotazioni in Borsa, Project Financing, LBO/MBO, ristrutturazioni del debito, organizzate per conto di importanti clienti attivi in diversi settori.

Stefano può vantare consolidate relazioni con Fondi di Private Equity, Investment Bankers, professionisti ed imprenditori e significative esperienze in diversi settori economici, tra cui alimentare, utility, servizi finanziari, industrial products e chimico-farmaceutico.


Responsabilità professionali

Stefano Variano ha partecipato, in qualità di docente, a corsi di laurea in "Economia Aziendale" presso Enti di formazione, Ordini professionali e svariate l’Università italiane, con riguardo alle tematiche inerenti la valutazione d’azienda.