Supporto alla quotazione

La quotazione in borsa rappresenta una decisione che assume rilevanza strategica per un'impresa. Essa non costituisce soltanto un'opportunità di accesso a nuove risorse finanziarie ma anche una scelta chiave per il successo di un'azienda in grado di creare valore, non solo per gli azionisti ma anche per gli investitori e il mercato nel suo complesso.

Perché AIM Italia

AIM Italia è un mercato non regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana rivolto alle PMI italiane ad alto potenziale di crescita. L’iter di ammissione - flessibile, semplificato, sostenibile economicamente e nei tempi - è costruito su misura per rispondere alle necessità di finanziamento delle PMI italiane e sull’attuazione dei loro piani di sviluppo.

Perché BDO Italia

Siamo leader del mercato AIM Italia con oltre il 35%* delle IPO realizzate dalla creazione del mercato portate a termine con successo.

In qualità di società di revisione, oltre alla revisione contabile dell’ultimo bilancio dell’emittente (requisito minimo per la quotazione**), ci occupiamo dell’emissione di comfort letter in relazione alle seguenti attività:

  • assistenza alla redazione dei Capitoli finanziari del documento di ammissione
  • esame dei dati relativi al Capitale Circolare Netto in relazione al Business Plan e Due Diligence Finanziaria sui dati ante quotazione
  • analisi sull’efficacia del Sistema di Controllo di Gestione (SCG)
  • verifica dei dati previsionali (ove richiesto)

 

* fonte: Borsa Italiana, settembre 2018

** in caso di newco, bilancio pro-forma