Diversity, Equity & Inclusion

BDO in Italia riconosce il valore delle persone e delle loro differenze attraverso un approccio diversificato alla gestione delle Risorse Umane che assicuri le stesse possibilità di crescita a tutte le persone presenti in azienda e che contribuisca a creare un ambiente di lavoro in cui ciascuno si senta rispettato, valorizzato e coinvolto.

In particolare, la certificazione UNI/PdR 125:2022 rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento della parità di genere da parte della nostra organizzazione. Questa certificazione riflette il nostro impegno nel raggiungere l’obiettivo 5 - Uguaglianza di genere - dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, come dichiarato nel nostro Bilancio Integrato. 

La normativa ISO 30415 amplia invece ulteriormente il nostro impegno in ambito sociale, ponendo l’accento sull’integrazione dei principi di Diversità e Inclusione nei processi aziendali, nei meccanismi decisionali e, più in generale, per tutti gli stakeholder coinvolti. Questo approccio olistico riflette il nostro impegno nell’adottare pratiche inclusive che favoriscano un ambiente di lavoro equo e rispettoso, dove ciascun individuo è valorizzato per la sua unicità.

Le certificazioni sono state rilasciate da DNV per le Legal Entity di BDO Italia S.p.A., BDO Advisory Services S.r.l. e BDO Tax S.r.l. STP.

Tutti gli sforzi intrapresi a livello organizzativo per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e per abbattere i pregiudizi culturali sono confluiti nella pubblicazione della nostra Policy Diversità Equità e Inclusione, rivolta a tutte le persone che collaborano con BDO in Italia. 


Per consultare la policy cliccare sul pulsante di seguito riportato.