Gli standard EFRAG per il reporting di sostenibilità: cross-cutting standard e tematiche di governance

Gli standard EFRAG per il reporting di sostenibilità: cross-cutting standard e tematiche di governance

Webinar
Webinar gratuito 21 giugno 2023dalle 16:00 alle 17:30

Il Laboratorio di Sostenibilità del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia* organizza, in collaborazione con BDO, un secondo ciclo di webinar dedicato alle recenti evoluzioni nel reporting di sostenibilità.

Il ciclo prevede sei webinar (in programma il 31 maggio, 21 giugno, 19 luglio, 20 settembre, 25 ottobre e 22 novembre 2023) pensati per fornire una panoramica completa circa le principali evoluzioni normative: l’entrata in vigore della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), la pubblicazione degli European Sustainability Reporting Standard (ESRS) e l’applicazione della Taxonomy Regulation. I singoli seminari approfondiranno le tematiche anche da un punto di vista pratico, grazie alle testimonianze di società come Unipol, Unieuro, Hera e Fameccanica, che da anni rappresentano best practices nell’ambito della sostenibilità.

Il presente webinar si focalizza sul contenuto dei cross-cutting standard ESRS 1 e ESRS 2, esaminando i requisiti di rendicontazione di carattere generale e trasversali rispetto alle varie tematiche di sostenibilità. Inoltre, il webinar presenta i requisiti di rendicontazione relativi agli aspetti di governance, richiesti dallo standard EFRAG sulla Business conduct (ESRS G1) e dallo standard trasversale ESRS2.

 

21 giugno ore 16.00 - 17.30

Evento gratuito previa registrazione cliccando sul pulsante "REGISTRATI" in alto a questa pagina

A registrazione effettuata, riceverete una mail di conferma di avvenuta registrazione.
Vi preghiamo di controllare all'interno della cartella di posta indesiderata

 

Se desidera restare aggiornato sulle attività del Sustainability Lab, può compilare il form disponibile al link riportato di seguito: CLICCARE QUI