International Women's Day

International Women's Day

 

La Giornata Internazionale dei diritti della Donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne e per promuovere azioni concrete atte a colmare le diseguaglianze di genere.

A livello mondiale, le iniziative promosse per celebrare questa giornata sono numerose e finalizzate a diffondere una cultura paritaria volta all’abbattimento degli stereotipi e delle diseguaglianze di genere. La diseguaglianza e l'inclusione sono tematiche che riguardano non solo le donne, ma il business in generale; essenziali per lo sviluppo economico e delle comunità. Un mondo che accoglie le sfide è un mondo attento, ed è proprio dalla sfida che affiora il cambiamento.

Il nostro report IWD di quest'anno si concentra sugli impatti di un anno segnato dalla crisi, riconoscendo le molteplici sfide che le donne lavoratrici hanno affrontato e continuano ad affrontare durante la pandemia.  In particolar modo, emerge e sottolinea /enfatizza l'incredibile resilienza delle donne e come hanno #chosentochallenge e #chosentolead

 

Clicca sull'immagine per leggere il report