BDO è partner del Premio Campiello 2025

Anche quest'anno, BDO è partner della 63° edizione del Premio Campiello 2025, uno dei più prestigiosi in Italia nel mondo dell'editoria.

Sosteniamo il Premio Campiello perché riconosce nell’importanza della parola un valore fondamentale condiviso. Questa collaborazione rappresenta un tributo all’eccellenza della narrativa italiana promuovendo la cultura, la creatività e la sostenibilità come valori imprescindibili per una comunità responsabile e prospera, e ci rende orgogliosi di sostenere un’iniziativa che, come noi, valorizza la forza delle storie e delle emozioni.

Il Campiello, fondato nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è un punto di riferimento per la narrativa italiana, celebrando la sua diversità e ricchezza. Il successo delle opere premiate, evidente non solo nelle vendite ma anche nelle trasposizioni cinematografiche, testimonia la rilevanza e l'importanza culturale del Premio.

Principali appuntamenti del Premio Campiello 2025:

  • Il 30 maggio 2025, la Giuria dei letterati si è riunita a Padova per selezionare la cinquina finalista e annunciare il vincitore del Premio Opera Prima.
  • Tra giugno e luglio, si è tenuto un ciclo di incontri con gli autori finalisti che ha fatto tappa in diverse località italiane, scopri il calendario completo
  • Il 13 settembre 2025, a Venezia è stata proclamata vincitrice della 63ª edizione del Premio Campiello Wanda Marasco con “Di spalle a questo mondo”, scelta dalla Giuria dei Trecento lettori anonimi.


Per rivedere la diretta della Cerimonia di Selezione: https://www.youtube.com/live/BT5B4VzWwzw?si=HreIiOMSvwBfgY_P