BDO Italia ha assistito Civitanavi Systems nel processo di quotazione su Euro-next Milan per gli asp

BDO Italia ha assistito Civitanavi Systems nel processo di quotazione su Euro-next Milan per gli asp

 

BDO Italia ha assistito Civitanavi Systems S.p.A., azienda marchigiana tra i leader nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali, nel processo di quotazione su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Quello di Civitanavi Systems è il 2° processo di quotazione completato su Euronext Milan dall’inizio del 2022; l’azienda marchigiana ha collocato il 25,2% del capitale (27,8% in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe) per una raccolta di euro 23 milioni ed una capitalizzazione al pricing di Euro 123 milioni. Il collocamento complessivo, comprensivo del controvalore delle azioni poste in vendita dall’azionista, è ammontato a circa euro 31 milioni.

BDO ha supportato il processo di quotazione con il proprio Team di Audit & Assurance con il partner Gianmarco Collico ed il Senior Manager Andrea Zanotti per le attività di revisione. Ha inoltre assistito l’Emittente e le banche del consorzio di collocamento con il proprio team di Capital Market, coordinato dal partner Lelio Bigogno e dal Senior Manager Martina Landi, nell’ambito delle emissioni delle comfort letter sul Prospetto Informativo e sulla International Offering Circular, e con il team Advisory, guidato dal partner Stefano Variano e dal Senior Manager Carlo Callori, per quanto concerne l’emissione delle comfort letter sul Memorandum sul Sistema di Controllo di gestione e sul Business Plan. BDO Tax ha assistito l’Emittente e le banche con il team coordinato dal partner Pietro Gracis nella due diligence fiscale.

BDO consolida con questa operazione il proprio ruolo di attore primario nei processi di quotazione anche sul mercato principale di Euronext Milan (segmenti MTA e Star) con il 29% delle operazioni completate nell’ultimo biennio.