Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano, Angelo e assiste banche, fondi di private equity e importanti gruppi multinazionali nella strutturazione di nuovi prodotti, nuovi processi e/o nell’esecuzione di complesse operazioni domestiche e internazionali di gestione patrimoniale dei Private clients.
Angelo ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della fiscalità finanziaria - lato prodotto e lato intermediario. Dopo aver acquisito il titolo di Full Member STEP Italia, ha affiancato i principali istituti finanziari nell’attività di assistenza ai Private Clients, offrendo soluzioni per le più svariate esigenze di protezione, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari. Più recentemente si è anche occupato di Incentive Management Schemes aiutando le aziende a strutturare in modo efficiente e appropriato la retribuzione del proprio top management in risposta alle diverse esigenze strategiche, ai risultati e caratteristiche dell’organizzazione aziendale nel suo complesso, rispettando e contemperando i diversi interessi dell’azienda, degli stakeholder e dei dirigenti medesimi.
Settori di riferimento: Banking &Finance, Real Estate, Gaming.
In qualità di docente Angelo partecipa a diversi programmi di formazione professionale per Wolters Kluwer e il Sole 24 Ore. È sindaco di primari gruppi multinazionali operanti in Italia e all’estero.