Carlo Luison è laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l'Università Bocconi e ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia e Strategia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Dal 2017 è fondatore e Partner della stream Sustainable Innovation di BDO in Italia.
Professionista e pioniere nella consulenza in materia di corporate responsibility e sostenibilità, Carlo vanta un’esperienza di oltre 25 anni maturata all’interno di organizzazioni internazionali e imprese leader del settore. Esperto in materia di ESG integrated reporting e impact assessment, a partire dagli anni '90 ha contribuito allo sviluppo di numerose business line presso le più importanti società di servizi professionali ricoprendo il ruolo di managing director.
Socio fondatore del GBS-Gruppo Bilanci di Sostenibilità e dell’European Business Ethics Network Italia. Autore di pubblicazioni tecnico-scientifiche e professionali; membro della Commissione Assirevi per l’assurance delle informazioni non finanziarie, della commissione di valutazione per l’Oscar di Bilancio e di organismi di vigilanza per primarie organizzazioni nazionali. Collabora con numerose Associazioni datoriali e con OIC in materia ESG e svolge attività di insegnamento presso Università e Master specializzati di cui ha anche la direzione scientifica.