Cristian Sgaramella, laureato in Giurisprudenza nel 1997 presso l’Università degli Studi di Bari, è Partner del team Corporate Crisis & Banking Portfolio Transaction di BDO Law Sta. È Custode Giudiziario, Professionista Delegato alle operazioni di vendita immobiliare ex art. 591 bis c.p.c
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore legale e advisory, Cristian affianca banche, società di asset management, intermediari finanziari e fondi di private equity in operazioni di M&A, ristrutturazioni e gestione di portafogli NPL e UTP. Vanta una consolidata esperienza nel mercato dei crediti deteriorati, fornendo assistenza legale giudiziale ed extragiudiziale e conducendo attività di due diligence per importanti player italiani e internazionali. Ha gestito operazioni di acquisto e vendita di portafogli leasing, NPL e UTP ipotecari e chirografari, ricoprendo ruoli chiave quali Professionista Delegato alle vendite immobiliari e Curatore Fallimentare.
Docente esperto in diritto bancario, partecipa ad iniziative formative promosse da istituti di credito e aziende del settore, contribuendo allo sviluppo professionale del mercato.