Leonardo ha una laurea triennale in Management & Business Administration e una laurea magistrale in Accounting, Financial Management e Control presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Completa il suo profilo l’ottenimento della certificazione CFA. Leonardo è Partner di BDO Advisory - Family Offices.
All’inizio della propria carriera ha maturato un’esperienza di circa 5 anni tra Lussemburgo e Milano in società di consulenza in ambito Private Equity, Real Estate e Venture Capital.
Successivamente è stato consulente finanziario indipendente in un primario Multi Family Office con matrice Svizzera (AUM ca € 30 mld).
Dal 2020 al 2024 ha maturato una significativa esperienza professionale in una delle principali società di consulenza in Italia dove ha contribuito allo sviluppo della practice Family Office, supportando famiglie imprenditoriali HNWI, holding, trusts, strutture di Single Family Offices e tesorerie aziendali nelle attività di monitoraggio del patrimonio, delle asset class, dei costi e degli strumenti finanziari, affiancando i clienti nell’ottimizzazione ed efficientamento del patrimonio finanziario.
Durante la sua esperienza professionale ha sviluppato competenze in ambito valuation, asset & risk management, due diligence, analisi di mercato, wealth planning e asset allocation.