La Tassonomia Europea delle attività sostenibili: stato dell’arte e prospettive future

Date: Webinar gratuito 22 novembre 2023
Time: dalle 16:00 alle 17:30

  

  • La Tassonomia Europea delle attività sostenibili: stato dell’arte e prospettive future

 

Il Sustainability Lab del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari organizza in collaborazione con BDO Italia un secondo ciclo di webinar dedicato alle evoluzioni normative sul reporting di sostenibilità.

Il ciclo di eventi presenta e discute le principali novità, e gli impatti per le imprese, della nuova Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e dei nuovi European Sustainability Reporting Standard (ESRS) dell’EFRAG, in materia di rendicontazione sulle tematiche di governance, sociali ed ambientali, oltre che le nuove regole sulla rendicontazione di sostenibilità delle PMI e l’evoluzione della Tassonomia Europea sulle attività sostenibili.

Il sesto webinar propone un approfondimento sulla Tassonomia Europea delle attività sostenibili. Oltre a ripercorrere l’evoluzione del quadro normativo, sono presentati i risultati di una ricerca condotta da BDO Italia e il Sustainability Lab sulla conformità delle società italiane agli obblighi di rendicontazione previsti dalla Tassonomia. Ampio spazio è dedicato alle implicazioni e alle prospettive future per aziende e professionisti, anche attraverso la testimonianza di Unieuro.

 

22 novembre ore 16.00 - 17.30

Evento gratuito previa registrazione cliccando sul pulsante "REGISTRATI" in alto a questa pagina

A registrazione effettuata, riceverete una mail di conferma di avvenuta registrazione.
Vi preghiamo di controllare all'interno della cartella di posta indesiderata

 

Se desidera restare aggiornato sulle attività del Sustainability Lab, può compilare il form disponibile al link riportato di seguito: CLICCARE QUI