Annalisa Botticelli

Annalisa Botticelli

Partner - Advisory

BDO.LiveSite.People.Contact

BDO.LiveSite.People.ExecutiveSummary

Formazione

Dottore Commercialista e Revisore Legale, laureata in Economia e Commercio nel 1998 presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Annalisa Botticelli è partner di BDO Advisory.


Expertise

Annalisa vanta una profonda conoscenza di settore e di mercato nell’ambito della Pubblica Amministrazione centrale e locale, maturata dopo un’esperienza ventennale presso una primaria società di consulenza multinazionale.

Supporta la transizione delle Pubbliche Amministrazioni verso modelli evoluti di funzionamento e di erogazione dei servizi, pienamente digitali, abilitando e sostenendo l’adeguamento strategico, organizzativo e ICT. Le sue principali aree di specializzazione sono: Accounting Services; Advisory strategico, attraverso la definizione di strategie di business e modelli di erogazione dei servizi, piani industriali, project financing; Business Process Reengineering; Formazione e Change Management; IT Strategy & Governance; Project & Program Management; Performance Management e Controlli Interni, Risk Assessment e Fraud Management.


Responsabilità professionali

Annalisa Botticelli svolge attività formative presso Master e Corsi di alta specializzazione organizzati da Istituti di Management pubblico su tematiche relative alla Contabilità e Bilancio Pubblico e ai Sistemi Integrati di Controllo Interno nella Pubblica Amministrazione.

Partecipa, in qualità di relatore, a convegni su argomenti di primario interesse relativi alle principali innovazioni nella Pubblica Amministrazione; interviene in conferenze e workshop, patrocinati dalle Università, finalizzati all’orientamento dei giovani neolaureati nel mondo del lavoro.

Componente del Gruppo di studio per il Bilancio Sociale, costituito nell’ambito dell’Associazione Nazionale per la ricerca scientifica sul bilancio sociale, ha collaborato alla redazione de: “Il Bilancio Sociale - Documento di ricerca n. 9 - La rendicontazione sociale per le aziende Sanitarie” - Giuffrè Editore.