La valutazione delle aziende in crisi

 

Come capire se un’impresa è in crisi? Come valutarla una volta che la crisi sia stata individuata o formalizzata eventualmente anche in forma giudiziale? Questo volume vuole fornire spunti articolati in merito alla valutazione della crisi di impresa e offre una disamina dei principali punti critici da considerare per la valutazione di un’impresa in difficoltà, individuati sulla base dell’analisi teorica e delle effettive modalità con cui vengono svolte le valutazioni, cercando di rispondere ad almeno due domande fondamentali: Come capire se un'impresa è in crisi? Come valutarla una volta che la crisi sia stata individuata o formalizzata eventualmente anche in forma giudiziale?

 

PRESENTAZIONE DEL VOLUME

Il volume offre una sistematizzazione ragionata degli studi volti a cogliere in via anticipata le condizioni di crisi di impresa e condivide un percorso di valutazione che guida il valutatore a scegliere le modalità applicative da impiegare per determinare il valore di un'impresa. Il lavoro, inoltre, offre una disamina dei principali punti critici da considerare per la valutazione di un'impresa in crisi, individuati sulla base dell'analisi teorica e delle effettive modalità con cui vengono svolte le valutazioni.
La prospettiva di valutazione proposta integra modelli, teorie, filoni di ricerca ed esperienze sul campo.


Autori e curatori: Giuseppe Marzo, Stefano Variano

 

 

"La valutazione delle aziende in crisi​"

Disponibile per l’acquisto in forma cartacea e digitale sul sito FrancoAngeli Editore

 

 

Scopri la collana "Theory and practice in accounting, auditing and risk management": cliccare QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please fill out the following form to access the download.