Bilancio 2018 - Roma 28 febbraio 2019

Date: 28 02 2019
Auditorium GSE - Gestore dei Servizi Energetici
Viale M.llo Pilsudski, 92
Roma  
guarda la mappa

BDO Italia S.p.A.
EmailVia Ludovisi, 16 - Roma
  • Bilancio 2018: Principali novità contabili e fiscali per i bilanci

Si terrà a Roma il 28 febbraio 2019 presso l'Auditorium GSE - Gestore dei Servizi Energetici, il seminario "Bilancio 2018: Principali novità contabili e fiscali per i bilanci" organizzato da BDO in Italia in collaborazione con ANDAF (Ass. Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari)
 

Il seminario è incentrato sulle novità 2018, tra cui i postulati di bilancio secondo il nuovo OIC 11 con la struttura generale del principio e la sintesi delle modifiche, il nuovo trattamento degli eventi non previsti dai principi contabili e la revisione dei postulati già esistenti, la definizione del nuovo principio della rilevanza e della prevalenza della sostanza sulla forma. Saranno in aggiunta analizzate le principali tematiche applicative e fiscali dell’IFRS 15 Ricavi ed IFRS 16 Leasing.

Il seminario tratterà inoltre le misure di finanza agevolata, tra cui il credito di imposta per la ricerca e sviluppo, le novità fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio 2019 in relazione al reddito di impresa ed il recepimento della Direttiva Europea anti-elusione ATAD.

 

Evento accreditato presso l'ODCEC di Roma e valido per il riconoscimento di n° 3 crediti per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti.


Ringraziamo per l'interesse dimostrato e informiamo che è stato raggiunto il numero limite di iscritti.

 

Clicca sull'immagine per scaricare il programma