Ciclo di incontri: Bilancio 2018: Principali novità contabili e fiscali per i bilanci

From: 23 01 2019
To: 31 12 2019
BDO Italia S.p.A.
Ciclo di incontri
nelle principali città italiane  
guarda la mappa

  • Bilancio 2018: Principali novità contabili e fiscali per i bilanci

BDO in Italia organizza una serie di incontri in tutta Italia sulle principali novità contabili e fiscali per i bilanci.

Gli incontri sono incentrati sulle novità 2018, tra cui i postulati di bilancio secondo il nuovo OIC 11 con la struttura generale del principio e la sintesi delle modifiche, il nuovo trattamento degli eventi non previsti dai principi contabili e la revisione dei postulati già esistenti, la definizione del nuovo principio della rilevanza e della prevalenza della sostanza sulla forma.

Saranno in aggiunta analizzate le principali tematiche applicative e fiscali dell’IFRS 15 Ricavi ed IFRS 16 Leasing di cui saranno presentati i risultati di un’analisi empirica svolta su un campione di società quotate italiane.

I seminari tratteranno infine le misure di finanza agevolata, tra cui il credito di imposta per la ricerca e sviluppo, le novità fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio 2019 in relazione al reddito di impresa ed il recepimento della Direttiva Europea anti-elusione ATAD.

 

Seguici per restare aggiornato sulle tappe in programma. Il calendario si arricchisce ogni giorno di nuove date.
Per conoscere i dettagli dell'evento e le modalità di partecipazione, cliccare sulla città di interesse.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per aderire all’iniziativa - i posti sono limitati - è necessario registrarsi cliccando sul pulsante "Registrati" presente nelle singole pagine: